Quando la loro babysitter Maggie non può esser loro d'aiuto, i Thompson si rivolgono alla sua amica Anna per dare un'occhiata ai figli mentre loro sono fuori per festeggiare il loro anniversario di nozze. All'inizio, Anna agli occhi dei ragazzi sembra come un sogno che si avvera ma non appena il suo comportamento diventa sempre più strano i piccoli Thompson si ritroveranno al centro di un incubo, scoprendo che la loro babysitter non è per niente ciò che sembra.
Un thriller di nome, non di fatto, sul classico tema della babysitter orco. Girato in maniera meno che televisiva, privo di ritmo, e con una sceneggiatura piena di incongruenze.
Thriller telefonato, ampolloso nei dialoghi, e poco efficace nelle interpretazioni, oltre che decisamente già visto. La Bolger è carina ma espressivamente disorientata...
Emelie è un ottimo horror/thriller (appartenente al genere dell'home invasion), teso,inquietante,disturbante. Ha un buon cast sui cui spicca l'ottima Sarah Bolger, un montaggio interessante, una curata fotografia. Una vera e proprio boccata d'aria fresca all'interno del genere. Se siete fan del genere non potete perdervelo. Lo trovate su Netflix.
QUI IL TRAILER
Emelie è un horror/thriller (appartenente nello specifico al genere dell'home invasion) del 2015 (uscito in Italia il mese scorso su
Netflix) diretto da Michael Telin.
Una coppia, i Thompson, decidono di uscire fuori a cena per il loro anniversario di matrimonio ma purtroppo la loro babysitter di fiducia non è disponibile per badare ai loro… leggi tutto
I film di questo genere, quelli in cui delle persone vengono soggiogate e torturate psicologicamente e fisicamente nelle loro case, mi hanno sempre messo una certa ansia, mi fanno stare male dentro; certo, lo so che è quello lo scopo ma non è uno stato in cui mi piace stare. L'unica pellicola che da questo punto di vista non mi ha fatto storcere troppo il naso e mi è molto… leggi tutto
L'agiata famiglia Thompson vive nel lusso di un villa ben arredata e frequentata dai tre piccoli figli a carico: Jacob, Christopher e Sally. La sera dell'anniversario di nozze la coppia esce per una romantica cena ed incarica una nuova babysitter, tale Anna, in sostituzione dell'ordinaria Maggie. In realtà Anna è stata fatta prigioniera e al suo posto è… leggi tutto
Ville accanto al cimitero, case di anime erranti, dimore teatro di malevoli sortilegi. Ancora: case del male, nere, grondanti sangue, sperdute nel parco, proiettanti ombre lunghe e con finestre sorridenti, magari…
L'agiata famiglia Thompson vive nel lusso di un villa ben arredata e frequentata dai tre piccoli figli a carico: Jacob, Christopher e Sally. La sera dell'anniversario di nozze la coppia esce per una romantica cena ed incarica una nuova babysitter, tale Anna, in sostituzione dell'ordinaria Maggie. In realtà Anna è stata fatta prigioniera e al suo posto è…
Buongiorno a tutti!
In questa breve Playlist riporto i titoli di quattro thriller che ho particolarmente apprezzato negli ultimi anni.
Ognuno di essi, per originalità, per la sceneggiatura e per…
Domenica tra amiche, il cinema che non offre nulla di esaltante e finisci per incastrarti in una visione che Netflix descrive bene ma che non mi ispira e, come sempre, non mi sbaglio. Trama assurda, svolgimento piatto e prevedibile, una delle cose più odiose per un film che pullula di bimbi prodigio dagli infantili capricci. Contraddizioni e azioni al limite dell’estremo,…
I film di questo genere, quelli in cui delle persone vengono soggiogate e torturate psicologicamente e fisicamente nelle loro case, mi hanno sempre messo una certa ansia, mi fanno stare male dentro; certo, lo so che è quello lo scopo ma non è uno stato in cui mi piace stare. L'unica pellicola che da questo punto di vista non mi ha fatto storcere troppo il naso e mi è molto…
Dopo la Playlist della scorsa settimana dedicata all'“Home invasion”, questa volta mi piacerebbe soffermarmi su quei film thriller/horror, nei quali il pericolo non proviene da estranei, ma da persone che…
QUI IL TRAILER
Emelie è un horror/thriller (appartenente nello specifico al genere dell'home invasion) del 2015 (uscito in Italia il mese scorso su
Netflix) diretto da Michael Telin.
Una coppia, i Thompson, decidono di uscire fuori a cena per il loro anniversario di matrimonio ma purtroppo la loro babysitter di fiducia non è disponibile per badare ai loro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un thriller di nome, non di fatto, sul classico tema della babysitter orco. Girato in maniera meno che televisiva, privo di ritmo, e con una sceneggiatura piena di incongruenze.
leggi la recensione completa di undyingINDECENTE ED INGUARDABILE! Della serie "come sprecare soldi a caso..."
commento di SaleinzuccaThriller telefonato, ampolloso nei dialoghi, e poco efficace nelle interpretazioni, oltre che decisamente già visto. La Bolger è carina ma espressivamente disorientata...
commento di Stefano LEmelie è un ottimo horror/thriller (appartenente al genere dell'home invasion), teso,inquietante,disturbante. Ha un buon cast sui cui spicca l'ottima Sarah Bolger, un montaggio interessante, una curata fotografia. Una vera e proprio boccata d'aria fresca all'interno del genere. Se siete fan del genere non potete perdervelo. Lo trovate su Netflix.
leggi la recensione completa di DjangoFreeman